Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

Step 17 - Lavanda rosata nei brevetti


Secondo Gene Weingarten del Washington Post i bambini dimenticati in auto dai genitori e morti per un colpo di calore sono, solo negli USA, 38 l'anno. Non è un numero irrisorio, considerando che sono morti strazianti che si potevano evitare facilmente.
Purtroppo, come spiega questo articolo di Antonio Russo su IlPost, non c'è un “genitore tipo” più predisposto degli altri a dimenticarsi il figlio in macchina, ma nella nostra società, con il nostro stile di vita, potrebbe succedere a chiunque. Questo è dunque un problema molto serio, che Tressie J. Beck, inventore statunitense, ha provato a risolvere con il brevetto dei suoi cannibalized glove.
Si tratta di un paio di guanti che si possono agganciare al seggiolino da macchina quando c'è un bambino, lasciandovi un pezzo del guanto come promemoria. Difatti il genitore avvertirà una differenza al tatto e alla vista sulle sue mani, che essendo sul volante sono ben in vista, e si ricorderà che c'è il bambino addormentato nel seggiolino.
Nella descrizione del brevetto è molto importante il lavanda rosata. Difatti l'inventore spiega che ad ogni colore può essere dato un codice in base a quanta luminosità attira, e il lavanda rosato ha il codice 244, dove 255 è il massimo ed è quello del bianco. E' quindi un colore molto indicato per la creazione dei cannibalized glove.

Nessun commento:

Posta un commento