Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2016

Step 19 - Anatomia del lavanda rosata

Sono rosso verde e blu
Se mi guardi non ci sono più.
Forse al bianco posso assomigliare
Ma attento a non esagerare.
Dalla mamma Lavanda ho preso solo il nome
Da papà Rosa il cognome.
Poi ovviamente ho fatto di testa mia
Ed è nato il colore più bello che ci sia.

Se elegante vuoi apparir
Col mio colore ti devi vestir.
Freddo e distante,
chiaro e scostante,
tra tutti i colori sono il diamante.

Alle donne arrivo al cuor,
ciò che prometto lo mantengo ancor.
Se con te mi porterai
Ti donerò grazia e purezza,
e ti proteggerò dai guai
con gentilezza.

Son difficile da trovare
Ma il tesoro più prezioso sta in fondo al mare.
Eppure ora che mi conoscete
Se attenzione presterete
Un po’ dappertutto mi troverete:
pietre preziose
opere d’arte
se frugate bene persino tra le carte.

Ma bando alle ciance! La festa è finita,
non posso mica star qui a vita.
Ora mi presento,
è stato un piacere,
sono il Lavanda Rosato,
il più bel vedere.

Nessun commento:

Posta un commento