Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

Step 15 - Lavanda rosata nella pubblicità

Il mondo della pubblicità è un mondo colorato. I colori devono attirare la nostra attenzione, spingerci a comprare l’oggetto reclamato. Per questo motivo i grafici pubblicitari devono studiare attentamente il pubblico a cui è rivolta l’inserzione, in modo che siano proprio i destinatari prescelti ad esserne attratti.
Vediamo ad esempio la pubblicità della L’Oréal, creata per una linea di rossetti, totalmente sul rosa, essendo indirizzato ad un pubblico femminile, con una chiara presenza del lavanda rosato.
Nella pubblicità di un altro prodotto strettamente femminile, il profumo Rose di Chloè, possiamo trovare una preponderanza del color lavanda rosato. Il profumo in questione viene definito adatto ad una donna di classe ed elegante. Come abbiamo visto nello step 1 e 4, il lavanda rosato è sinonimo di purezza ed eleganza, ed è quindi il colore ideale per trasmettere questo messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento